Terza puntata di “Il primo di dieci (anni fa)” ovvero quella rubrica che il primo del mese va ad indagare nell’esatto decennio passato quali erano le serie TV, i film, i libri e le hit musicali che allora erano al top delle classifiche.

Let’s start!

Il primo ottobre 2008…

…negli Stati Uniti spopola Beverly Hills Chihuahua, film targato Disney con protagonisti i piccoli pelosetti. Divertente vedere come dopo 10 anni più o meno nello stesso periodo esca un film analogo come Dogs Day!

So What! di P!nk svetta sulle classifiche musicali insieme ai Kings of Leon con la loro “Sex on Fire”. Entrambi i brani, noterete, cavalcano tuttora l’onda del successo!

…esce nelle librerie La storia di Edgar Sawtelle di David Wroblewski, romanzo drammatico talmente bello che personalità come Tom Hanks e Oprah Winfrey avrebbero voluto trarne un film nel 2011. Il romanzo racconta della storia di un adolescente muto che a causa di un conflitto familiare fugge di casa per nascondersi nei boschi del Wisconsin insieme ai tre cani di famiglia.

E questo è quanto!

Vi abbiamo reso abbastanza nostalgici?

Vi abbiamo fatto venire voglia di ricercare qualcosa?

Fatecelo sapere in un commento!

Ciao mondo telefilmico! Mi chiamo Giorgia, GioCateBookswriter per chi frequenta il web e questo sito, classe 1993. Sono una scrittrice e un’insegnante di danza e ginnastica artistica della ridente e soleggiata Lombardia, a tempo perso gestisco un canale YouTube, disegno, guardo serie TV per lo più concluse di vario genere (non mi piace aspettare!) e ovviamente leggo un sacco!
Tra le mie rubriche di punta “10 cose che…” e “Serial Birthday”!